lunedì 17 agosto 2015

Rooms with a view - Camere con vista


Ciao a tutti e buon inizio settimana! La domanda che mi sono posta oggi è la seguente: ma le tende sono davvero necessarie? Le risposte sono due: sì e no. Sì per coloro che vivono in mezzo a conglomerati di condomini che danno sulle case altrui, come nella migliore tradizione cinematografica di stampo hitchockiano e dove lo spiare dentro le case e soprattutto gli arredamenti (questa sono io) degli altri diventa compulsivo, ma anche inevitabile, le tende diventano un elemento vitale e necessarie. Per coloro invece, che hanno la fortuna di vivere circondati dal verde o dai tetti, la risposta sarebbe "assolutamente no". Le tende sono decisamente superflue, se non fosse per il loro ruolo di accessori di arredamento. Per non parlare della fatica di starle dietro per tenerle pulite e stirate. Per darvi un idea di come sembrerebbe un interno senza tende, eccovi alcuni meravigliosi esempi di camere con vista.

Hello everybody! today's hamletic question is: Do we really need curtains? Yes and no! For those of us living in the middle of urban conglomerates, where peeking into others houses just to have a look at their furnishing and décor style becomes  sometimes a compulsory and compulsive activity, curtains are just necessary and vital for our privacy, but for those of us having the privilege to live in beautiful attics or in the middle of green spaces I would rather say: No, curtains are not at all necessary. It is just a loss of time having to cure them, clean them and maintain them neat...... Ok, I am asserting this so firmly because I haven't put any curtain in my appartment yet, (I am a lazy girl but I really don't need them at all). Here area some wonderful exemples of rooms with a view that simply do not need curtains! Don't you agree?







1 commento:

  1. Da quando ho cambiato i serramenti, le finestre alle quali non sono più riuscita ad adattare le vecchie tende sono rimaste "svestite". Una di queste è quella della cucina, che è un serramento a bilico di quasi tre metri ed è affacciata sul condominio dall'altro lato della strada. Ormai si sono stancati di guardarci e noi ci siamo stancati di guardare se ci guardano, quindi credo che, dove ora non ci sono le tende non le metterò più.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...