mercoledì 19 agosto 2015

Color therapy

Come avrete sicuramente notato, sto attraversando un periodo colorato ultimamente, amo tutto ciò dove il colore predomina e la fa da padrone. E non sto parlando di colori neutri, ma di tinte decise, di colori primari, di Mondrian-esca memoria, che donano ad un interno carattere e personalità. E' ovvio che bisogna essere molto bravi e dei veri esperti o professionisti del colore e delle giuste combinazioni, altrimenti si rischia l'effetto arcobaleno dal sapore super kitsch. Eccovi alcuni interni di ispirazione!

As you have certainly noticed, I am going through a colorful period lately. I am in love with interiors where color is the real protagonist and the right combination the perfect stylish touch. I am not talking about neutral colors, but about bold colored interiors, primary Mondian-like colors. Here are some Spanish interiors where colors are used in right doses and with real expertise. Because you need to be an expert of the right combinations in order to avoid the kitsch rainbow effect. Take a look, please and just feel the warmth and coziness these pictures exude.



Qui un pannello di legno rosso semplicemente appoggiato al muro. L'effetto è straordinario anche per lo sfondo scuro che fa risaltare il rosso accesso del quadro.

Here a big red wall panel makes the difference. Choose a neutral or a dark backsplash for a dramatic outcome! I love it!

via 

Bastano alcuni cuscini colorati e un quadro "importante" per arredare l'intera stanza. I colori accesi dei pesciolini sono fantastici e rimandano subito ad un atmosfera balneare.

A unique piece like the colorful painting can make a statement. Add some other colorful pillows and you will feel straight down the sea.

Qui il cuscino componibile del bassotto su sfondo giallo e rosso e i tavolini colorati sono i pezzi forti. 

The funny colorful pillows and coffee tables are the true protagonists of this super eclectic living.
Last but not least, one of my favorite designers, Emily Henderson. Do I need to say something?

Ultima ma non ultima, una delle mie designer preferite, Emily Henderson. Una lezione di come usare il colore con sapienza.



2 commenti:

  1. Mi piace questa "tavolozza" di colori per l'arredo di una casa. Non è semplice riuscire a combinare colori accessi e vivi come questi senza scadere nel "kitsch". Ma gli architetti di queste case ci sono riusciti a pieni voti! Avevo trovato delle idee originali anche qui http://www.lionshome.it/it-it/magazine/details/id:33/-originali-e-creative-soluzioni-di-arredo-per-monolocali-di-20-30-40-mq/, e ora grazie al tuo articolo avrò altri modelli di arredo cui riferirmi.

    RispondiElimina
  2. Grazie Giuseppa e benvenuta! Sono contenta che la selezione ti sia piaciuta. Vado subito a visitare il sito che mi hai consigliato. Grazie!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...