sabato 2 giugno 2012

wedding inspiration! Tips for a wedding in Rome - part 2 (matrimonio a Roma)

As promised, after part 1 of the "Wedding inspiration" series, (http://www.creativeordinette.blogspot.it/2012/05/wedding-time-idee-e-ispirazione.html) here I am with my second post about my wedding. I wanted to share with you some of the most significant moments of the ceremony and the wedding dinner. The pictures my friends shot during the religious ceremony are a little bit dark to be reproposed here. My aim now is to show you and to all the brides-to-be how a wedding ceremony can be elegant, refined, romantic and so intimate if it takes place in the evening. At least, that is what it was for me, my hubby and our friends. What do you think of my coiffure? I enriched it with a personal touch, by adding some flowers from the bouquet. I reveal you some secrets from the behind the scenes.... I had my hair done only 2 hours before the ceremony and my bouquet the day before. Everything was a lastminute ceremony, such a big stress followed by a great relief and a joyful atmosphere! And of course, a very romantic honey moon in my dream city - Paris of course! Hope you find this post useful! 
Have a very nice week-end! 


Come promesso, dopo il primo capitolo della Serie "ispirazione per un matrimonio fai-da-te", eccomi con il secondo post sul mio matrimonio. Vi propongo alcune delle foto che fissano alcuni momenti della cerimonia e dettagli del vestito. Vorrei far vedere a tutte le spose che si apprestano a celebrare il grande giorno che un matrimonio può essere elegante, raffinato, romantico e soprattutto molto intimo se viene celebrato nel pomeriggio. Una scelta azzardata e un po' controcorrente dato che in Italia quasi tutti i matrimoni vengono celebrati di sabato o domenica e solitamente nelle ore più calde della giornata, sebbene in magnifiche ville e location dove l'aria fresca è assicurata... Vi svelo ora alcuni retroscena sui preparativi: l'acconciatura l'ho decisa il giorno stesso, non avevo fatto nessuna prova prima e mi sono presentata dal parrucchiere solo 2 ore prima dell'inizio della cerimonia. Stessa cosa dicasi anche per il trucco. Il bouquet invece, è stato preparato solo un giorno prima. Insomma, una cerimonia lastminute, aspetto questo da non seguire, mi raccomando. Ispiratevi magari alle altre scelte di stile e location che spero vi siano utili. Vi assicuro che al grande stress è seguito un gran sollievo e un'atmosfera gioiosa in mezzo ad amici e parenti. Prima del viaggio di nozze nella città dei sogni - Parigi! Buon week-end a tutte! 




Posted by Picasa

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...