lunedì 11 giugno 2012

fashion tip of the day (working outfit) - Cosa indossare per un pranzo di lavoro


I had an important meeting the other day which was followed by an important working lunch. Working appointments do require a certain outfit as we, working mums know. I put on my white shirt and my very comfy black trousers. Last but not least, with my original pearl earrings on I actually looked very good. But it was too classic and I wasn’t really satisfied with the outfit, even though I had a classy and professional look. I found this photo from the great blog “from me to you” that I want to share with you. Given that the model has got my same colors, same hair color, and pretty much similar features, I am loving this day New York outfit, which would perfectly fit me and would really be suitable for an important work meeting. Don’t you think? 


L'altro giorno avevo un importante impegno di lavoro seguito da un pranzo e da altri incontri altrettanto importanti. Gli appuntamenti di lavoro richiedono anche una mise adatta al luogo, al contesto e alle persone che incontri. Personalmente, punto sempre su pezzi classici, camicia bianca e pantalone nero, arricchendo tutto con orecchini di perle e un filo di perle al collo. Ultimamente, però ritengo questi due pezzi fin troppo classici, quasi da uniforme da lavoro. Si può certamente avere un aspetto molto professionale, mischiando qualche capo e aggiungendo un tocco di colore. Vi propongo questa foto newyorkese che riflette in pieno quello che intendo dire. Un pantalone a sigaretta, alto in vita, con una cintura di pelle, una camicia di seta con una bella fantasia che riprenda anche il colore delle scarpe. Il risultato finale? Classe e professionalità assicurata. Che ne pensate?



2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...