mercoledì 7 marzo 2012

Diy ARTWORK in the entryway - quadro fai da te nell'ingresso

As promised, today I would like to share with you a detail of my home’s entry hall  where orange, red, purple and other spots of color add some personality to this corner of the apartment and liven it up.  I am very proud of the outcome, because every object and every single detail is the result of thrift décor, Diy Artwork and flea market décor objects. I bought the shadow of the lamp at IKEA for just 1 euro. The base is also from Ikea.
The main piece, the painting, is a creation of mine, clearly of Mondrian and Kandinsikij inspiration.
For the canvas I used oil painting colors. (I hadn’t discovered the magical acrylic paint colors, yet!) . It took me some days to finish the painting, because, as you know, oil colors need a little more time to dry.
I purchased the pewter penholder and the pewter centerpiece at the Paris flea market during a parisian trip I made two years ago. It goes without saying that if you ever happen to be in Paris, the flea market should be one of your must-to-do stops. One of the best places for interiorolics.
 This is the artful corner of the house where the contemporary pieces mingle with liberty and antique decoration pieces.
For some inspiration for your entryway decoration check this wonderful website: https://www.designrulz.com/entryway-bench-ideas/.


Come promesso, oggi vorrei condividere con voi una porzione dell'ingresso della mia casa. chiamiamolo l'angolo colorato perché come vedete, predominano i colori caldi, arancione, rosso, giallo che riescono a dare alle pareti bianche e all'ambiente circostante un tocco di personalità e di allegria. Sono molto soddisfatta del risultato, perché ogni oggetto è frutto di una ricerca di elementi nei mercatini di antiquariato, di opere fai da te e pezzi di illuminazioni acquistati a prezzi molto, ma molto convenienti. L'abat-jour è stato acquistato all'Ikea, lo stesso dicasi per la base, il quadro è stato creato da me utilizzando colori a olio (visto che non avevo ancora scoperto i magici colori acrilici). Ho dovuto anche aspettare un bel po' prima di appoggiarlo sulla mensola dato che i colori ad olio impiegano molto più tempo per asciugare. I due pezzi di peltro, il porta penne e il centro tavole o svuotasche (è la funzione che svolge tuttora) lì ho comprati al meraviglioso mercato delle pulci di Parigi, tappa indispensabile per le interiorolics come noi. Questo è uno degli angoli artistici della casa dove troverete insieme pezzi di ispirazione contemporanea come il quadro che si ispira chiaramente a Mondrian e a Kandinskij e pezzi in stile liberty. Per qualche idea e ispirazione in più fatevi un giro su questo meraviglioso sito di consigli di design e interni https://www.designrulz.com/entryway-bench-ideas/






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...