venerdì 29 maggio 2015

Shabby chic decoration - Decorare in stile shabby chic/provenzale

Decorare in stile shabby chic è argomento di molti blog, peraltro davvero carini e romantici. Come avrete notato, lo stile in questione non rientra tra i miei argomenti di elezione. I motivi potrei elencarveli in tutta serenità: mancanza di tempo per stare dietro a oggettistica e ninnoli vari, quel retrogusto di barocco che traspare dagli oggetti shabby, e la mia predilezione per il minimalismo in generale e per gli ambienti dal sapore scandinavo misto a elementi di calore mediterraneo. Un esempio di perfetta fusione di elementi barocchi, da case reali, caratterizzati da orpelli e lavorazioni e accenti shabby è lo stile gustaviano.  Ad ogni modo, quando mi imbatto in foto di interni che fondono elementi shabby a elementi minimalisti, rimango letteralmente incantata. E' lo stile perfetto per la stanza di una bimba o per una casa in provenza. Durante una delle mie pause per i mercatini di Roma, mi sono imbattuta in questa bancarella che propone degli oggetti shabby a dir poco deliziosi. A dire il vero, non ho comprato nulla, ma ne sono rimasta affascinata, ho girovagato intorno agli oggetti per una buona mezz'ora e sicuramente sarei rimasta lì per molto...... Sono davvero carini questi oggetti, ideali per esempio, anche per una casa al mare..... Non avendola ancora, dovranno ancora attendere sulla bancarella! Buon fine settimana a tutti!

 Hello you all! There seem to be a lot of beautiful, romantic, cheerful blogs about shabby chic decoration, but as my long-time readers know, the style hasn't really conquered me, at least not yet and when it comes to interior design. I am a fan of minimalism, of scandinavian decorations mixed to Mediterranean decorative elements. What makes me a fan of minimalist places is my very limited amount of time to curate and choose objects that need to be maintained, cleared and polished. That said, it doesn't mean that I might not become a shabby shic addict sooner or later. I find it very appropriate to a girls room or to a beach house. Well, this post is about one of my dinner breaks meanderings through the stands of beautiful Rome markets. This stand was exposing a wide range of shabby chic decorations. It litterally caught my eye. I didn't bought anything. My beach house isn't in my future purchaising plans yet, so these objects must wait, at least for a while. Happy inspiration!









1 commento:

  1. Ciao Laura,anche io avrei bisogno di una casa per ogni stile di arredamento! Non è lo stile che sceglierei per la mia (unica) casa ma, se qualcuno mi chiedesse di aiutarlo ad arredare in stile shabby, credo proprio che mi piacerebbe sbizzarrirmi!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...