venerdì 29 maggio 2015

Shabby chic decoration - Decorare in stile shabby chic/provenzale

Decorare in stile shabby chic è argomento di molti blog, peraltro davvero carini e romantici. Come avrete notato, lo stile in questione non rientra tra i miei argomenti di elezione. I motivi potrei elencarveli in tutta serenità: mancanza di tempo per stare dietro a oggettistica e ninnoli vari, quel retrogusto di barocco che traspare dagli oggetti shabby, e la mia predilezione per il minimalismo in generale e per gli ambienti dal sapore scandinavo misto a elementi di calore mediterraneo. Un esempio di perfetta fusione di elementi barocchi, da case reali, caratterizzati da orpelli e lavorazioni e accenti shabby è lo stile gustaviano.  Ad ogni modo, quando mi imbatto in foto di interni che fondono elementi shabby a elementi minimalisti, rimango letteralmente incantata. E' lo stile perfetto per la stanza di una bimba o per una casa in provenza. Durante una delle mie pause per i mercatini di Roma, mi sono imbattuta in questa bancarella che propone degli oggetti shabby a dir poco deliziosi. A dire il vero, non ho comprato nulla, ma ne sono rimasta affascinata, ho girovagato intorno agli oggetti per una buona mezz'ora e sicuramente sarei rimasta lì per molto...... Sono davvero carini questi oggetti, ideali per esempio, anche per una casa al mare..... Non avendola ancora, dovranno ancora attendere sulla bancarella! Buon fine settimana a tutti!

 Hello you all! There seem to be a lot of beautiful, romantic, cheerful blogs about shabby chic decoration, but as my long-time readers know, the style hasn't really conquered me, at least not yet and when it comes to interior design. I am a fan of minimalism, of scandinavian decorations mixed to Mediterranean decorative elements. What makes me a fan of minimalist places is my very limited amount of time to curate and choose objects that need to be maintained, cleared and polished. That said, it doesn't mean that I might not become a shabby shic addict sooner or later. I find it very appropriate to a girls room or to a beach house. Well, this post is about one of my dinner breaks meanderings through the stands of beautiful Rome markets. This stand was exposing a wide range of shabby chic decorations. It litterally caught my eye. I didn't bought anything. My beach house isn't in my future purchaising plans yet, so these objects must wait, at least for a while. Happy inspiration!









martedì 26 maggio 2015

DIY wall decoration ideas - Idee fai da te per decorare una parete

Il tempo è davvero tiranno! E' da una settimana che non pubblico un post.... e le idee non mancano, devo solo riuscire ad organizzarmi meglio. E' un proposito cui cerco di tener fede ogni anno, ma il più delle volte, con scarsi risultati. Oggi vi propongo delle idee originali per la decorazione delle vostre pareti. Personalmente le trovo anche molto chic ed eleganti. E poi, parliamoci chiaro, quanti di noi hanno la possibilità di acquistare pezzi d'arte che portano la firma di artisti rinomati? Ben pochi! Eccoci quindi al fai da te che non solo va di moda, ma è allo stesso tempo una maniera consapevole e oserei dire "sostenibile" per mettere alla prova la vostra fantasia in chiave low-cost. Mi è capitato di visitare case eleganti e vi assicuro che i pezzi fai da te la facevano da padrone. E poi chi non è così fortunato da avere il talento del dipinto (come mia madre), può sempre far ricorso alle idee che vi propongo. Lasciatevi ispirare!

How time flies! It's almost a week since my last post.... Anyway, here are some DIY ideas to decorate your walls without spending big amounts of money on art and paintings. I am not saying that big paintings and art pieces aren't great, but very few of us can afford to buy pieces from renouned artists. On the other hand, I just find DIY decoration (I mean low cost decoration) so chic, creative and mindful. Moreover, I have been in luxury houses where DIY decorations look so gorgeous that you don't even need to think about expensive pieces. I am so envious about those who can paint on canvases, one of them is my supertalented mother, but for those who aren't able enough to express their creativity through real painting techniques, here are some beautiful ideas for your bare walls. Have fun!


Decorating with straw baskets is sooooo in and I don't know but it has got a French taste to me. 

 Take a MDF piece and write down whatever you like. It will make a very contemporary piece of art. 
 Buy some vintage advertising posters and arrange them in a row. I have done it in my kitchen and the outcome is so bohemian chic and artistic. 


mercoledì 20 maggio 2015

Wednesday's fashion - Il mercoledì è fashion

ciao a tutti! Il post di oggi è dedicato alla moda e di come moda e design siano così strettamente connesse tra loro. Eccovi quindi degli outfit pratici, per le giornate di lavoro o per i giorni dedicati alle vacanze e alle passeggiate, giustapposti a immagini di interni in linea sia con i colori degli outfit proposti sia (io le vedo in questi ambienti) con le personalità delle protagoniste.
A Roma è tornato il freddo e il primo outfit risulta più che adatto per una giornata fresca all'insegna dell'eleganza e della praticità. Blu abbinato a bianco è una delle mie combinazione preferite, senza tempo e dall'eleganza unica. Se poi aggiungete anche qualche tocco di pelle color miele, avrete ottenuto "lo stile chic" per eccellenza. Una vera lezione di stile abbinata ad un interno newyorkese, caratterizzato da muri a vista e colori decisi.


Hi everybody! Today's ispiration comes from Whowhatwear and Dust Jacket. Beautiful and wearable outfits for your spring days juxtaposed to beautiful neutral white interiors or bold-colored ones. Drops of rain are coming down right now in Rome, but I am dreaming of beautiful sunny places and light interiors. Let yourself be inspired! Stay tuned for more inspiration for your seaside houses.

A lesson of style from a topmodel. I adore the white and blue combination, paired to the leather sandals and bag. Superchic!
Garance Doré è la guru dello stile e non ne sbaglia una. Total white e un mix di eleganza e casual wearing. Se cercate una fonte di ispirazione quotidiana, visitate il suo sito. Avviso! Può creare dipendenza!


Garance Doré, the guru of style. She never gets an outfit wrong. The perfect mix of elegant pieces (the skirt) and casual wearing (the shoes). Her website is captivating and addictive. 
Tanto per andare sul sicuro! I colori neutri sono sempre in.
 Neutrals are always in.

lunedì 18 maggio 2015

Diy Projects! Steal the idea! - Progetti fai da te! Idee da rubare!

Buon inizio settimana a tutti! E' da un po' che trascuro la sezione progetti fai da te, nella speranza di poter condividere alcune delle mie ultime creazioni o rivisitazioni. Vorrei solo condividerli nel modo migliore e in attesa che ciò avvenga, vorrei condividere con voi alcune idee molto chic che potete tranquillamente realizzare per dare libero sfogo alla vostra vena creativa.


Happy week to everyone! It's been a while since I last dedicated a post to the DIY section. I can't wait to share my own projects but I want it to do it in the best way, with the best means and you still have to wait a little. I got some cute DIY creations to post. But until that day, here are some brilliant ideas to steal and supereasy to realize. You just have to give vent to your creativity (stealing or letting yourself be inspired by these wonderful ideas).





Per una che ama i libri, il progetto fai da te che vi propongo, può suonare leggermente sacrilego. Ad ogni modo, rivestendoli di metallo, può contribuire alla loro conservazione. L'idea viene da New York, un designer ha creato questo piedistallo superchic con una pila di libri rivestiti in carta di rame.


I found this superchic book pile covered with coppermetal paper on Remodelista. Do you have a pile of books you'd like to create a nightstand with? Recover them and attach them to each other. Isn't this just chic?




Avete bisogno di una testiera morbida per le vostre letture notturne? Due cuscini appoggiati su un asse saranno sufficienti per darvi il massimo confort. Da copiare subitoooooooo!


The headboard made up of soft cushions hanged on a wood rod is sooooo easy. Copy it at once!
 E rimaniamo sempre in camera da letto. Se avete già il letto con la testiera morbida e volete solo aggiungere un tocco di classe e di raffinatezza, recuperate il separé della nonna, con quei motivi orientali e aggiungete anche la vecchia cassapanca ai piedi del letto (serve sempre per riporre cuscini e altri oggetti). In un batter d'occhio avrete una stanza chic e dal gusto sofisticato.


It you want to realize something that really looks elegant and curated, then pick up the old separé your grandmother used to put in the corner of her own bedroom, reboost it or revamp it with some oriental decorative elements and there you go with a great headboard.
 Per la cucina invece, potete sempre riesumare quelle stampe da erbolario. Coprate delle cornici uguali e incorniciate le foto come nell'immagine sottostante. L'effetto sarà meraviglioso!


Frame pages from your old book of plants and arrange them in the kitchen just as shown in the picture below.
 Ultimo ma non ultimo, progetto che ho intenzione di copiare subito. Il carrello bekvam di Ikea diventa ancora più funzionale con l'aggiunta dell'asta di metallo dove appendere i vostri canovacci.


Last but not least (I want to realize it as soon as possible) here is the Ikea Bekvam kitchen cart. Repaint it or sand it and then attach a metal rod for your kitchen rags. Super easy DIY project!



venerdì 15 maggio 2015

The Ikea Kallax and Lack is everywhere - Le librerie Kallax e Lax - idee da copiare

Concordate sicuramente con me nel dire che vi sono alcuni pezzi di arredamento di Ikea che imprescindibili e di cui non si può fare a meno, se si cerca l'essenzialità, la praticità e il design pulito e versatile che contraddistingue il marchio scandinavo. Ebbene, Kallax, la nuova Expedit, e le libreria Lack sono praticamente ovunque e mi capita di imbattermi sempre in foto di case arredate con estremo gusto dove questi due elementi svolgono funzioni svariate, per arredare e contenere i libri, per dividere uno spazio o un living, o per essere utilizzati da contenitori e sedute comode insieme. E data la solidità delle strutture, si prestano perfettamente ad una miriade di usi. Eccovi alcune immagini per potervi ispirare. Buon finesettimana!!! Alla prossima!

There are some inevitable and superversatile Ikea items that you can't get enough of in terms of arrangements and storage spaces. The Ikea kallax and Lack shelving unit is one of them. It can be used as a divider of big spaces, it can be used as a bookshelf, you can put in in your kids room or in your living. It's design is so essential and so practical that it looks great even in a kitchen. I come across the Kallax wherever I turn my eyes. Even at the bar where I took my everyday dose of coffee. Here are some great ideas and some beautiful places. Have a great week-end! Ps. Sorry for the silence over the last couple of weeks. I have been just overwhelmed by work.













martedì 12 maggio 2015

Come decorare la parete - contenitori modulari - Modular bookshelves

Una delle rivoluzioni in fatto di arredamento, è stata l'introduzione del concetto di "modulare", applicato non più all'informatica, ma all'interior design e agli oggetti che ne costituiscono l'essenza, le librerie, i divani, i contenitori in generale. I contenitori modulari, o le librerie modulari sono decisamente tra i miei preferiti perché danno vita ad un mosaico di soluzioni, personalizzabili ed estremamente dinamiche, composizioni che puoi spostare da una parete all'altra in piena libertà, dando sfogo alla propria fantasia e voglia di cambiamento, perfetti per una vita "modulare" che si compone e si ricompone di continuo. Eccovi alcune soluzioni di contenitori modulari, applicati alle pareti! Al prossimo post!


The revolution that Ikea brought to interior design was the concept of modular solutions applied to interior design. Modular shelving, modular sofas and so on. The concept could be easily applied to contemporary lifestyle as well and to its modular and ever changing specifics. Modular shelving and modular decoration solutions are some of my favorites when it comes to decorating a wall or creating a storage space, because they represent a light way of living, easy-going and comfortable. Till next post!











mercoledì 6 maggio 2015

Wednesday's fashion - Il mercoledì è fashion

E' da un po' che manco l'appuntamento del mercoledì dedicato alle mie preferenze modaiole del momento. Sarà perché con la primavera si risveglia anche il desiderio di rinnovare il proprio guardaroba, saranno i colori della stagione, più rigogliosi e accesi che mai, o una serie di altri motivi che il maxi dress colorato è la mia scelta per questo caldo primaverile. O probabilmente, detto fra noi, sarà perché il maxi dress nasconde perfettamente eventuali inestetismi piccoli difetti fisici, ma esalta anche la figura e "slancia" molto. Insomma, oggi vi propongo una scelta di maxi dress colorati che si intonano perfettamente con la stagione. Ma se non volete essere troppo appariscenti, potete sempre optare per il vestito maxi in versione monochrome, un perfetto passpartout versione giorno e sera. Zara e Mango offrono un'ampissima scelta. Alla prossima!!!!


It has been a long time since I last published a post on the weekly "fashion'Wednesdaay" appointment. I am in the mood for long long maxi colorful dresses. Perhaps it is spring with all the colors of nature that inspire me so much (notwithstanding seasonal allergies....), perhaps it is the desire to renovate and overhaul my entire wardrobe or maybe there are a million other reasons, but I am definitely loving maxi dresses. Deep down inside myself I know the real reason: it is because they make you look trendy, faddish, and last but not least, they hide physical flaws like cellulites. Here is a gallery of maxi colorful dresses. You can of course Always turn to the monochrome version which turns out to be a perfect go to dress even for evening dinners or events. Stay tuned!!!



 via
 via
 via


lunedì 4 maggio 2015

Domaine Home

ciao a tutti! Il post di oggi potrebbe suonarvi come qualcosa di già visto, anche perché è una continuazione del precedente. Il tema è sembre il divano giallo recentemente acquistato per il soggiorno. Non vorrei annoiarvi, ma potete solo immaginare la mia gioia quando sfogliando una delle riviste online più prestigiose in termini di interior design, Domaine Home, mi sono imbattuta in una pletora di foto di interni dove il divano giallo o tocchi di giallo in generale, erano il punto focale degli ambienti proposti. E per di più, tutti questi interni portano le firme di bravissime interior designer o di trendsetter di fama internazionale, quali Jenna Lyons o Emily Henderson. Guardate un po'! E per altre immagini assolutamente meravigliose vi rimando al sito www.domainehome.com.

Hello there! This post may sound like you've already heard about it, because it is just a continuation of the previous one I posted about my newly purchased yellow couch. I don't want to get boring and monotonous, but browsing one of the most important Interior Design webmagazines of the world, I got confirmed and assured about my choice. Well, Domaine online was just full of pictures of interiors, bedrooms and livings styled by terrific interior designers and trendsetters, like Emily Henderson or Jenna Lyons, where yellow couches or yellow touches are the protagonists. Have a look! For more www.domainehome.com.






Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...