venerdì 27 marzo 2015

Spring Moodboard - Moodboard ispirazione primavera

Sarà perché nell'aria si respira già la primavera, sarà perché non vedo l'ora di staccare la spina e godermi qualche giorno di meritata vacanza, sarà perché in questo periodo dell'anno mi sento nostalgica e ho voglia di mare e di vacanze estive, come l'ultima vacanza sull'isola greca, o sarà per tutti questi motivi insieme che la mia moodboard di inizio primavera ruota intorno al blue elettrico e tocchi pastello. La primavera è la quintessenza del pastello. I primi alberi in fiore, la natura che si risveglia e si tinge di rosa, di lilla, sotto il cielo terso di Roma, tutto induce l'animo a rilassarsi e al dolce otium, per rimanere in tema di tradizioni romane di un tempo che fu. E per questo che oggi vi lascio con un moodboard di ispirazione primaverile. Vi troverete outfit in blu elettrico e celeste, illuminati da tocchi rosa pallido. Buon fine settimana a tutti!




Perhaps it's because of this springy warm air that we are having today, perhaps it's because of my impatience to get some days off, perhaps is because I am feeling nostalgic about my last summer vacation, it might be all these reasons that are making me love deep bold blue, mixed to some pastel touches. Pastels are what spring is about. Buds blossoming everywhere, nature getting tinged with light pink colors, everything looks joyful and induces spirits to get a rest.......
Today's post is somewhat close and personal. I leave you, at least for today, with a spring moodboard collection of beautiful electric blue outfits and interiors and hints of pale pink. Have a great week-end!


lunedì 23 marzo 2015

Time to declutter - Pulizie di primavera

Buon inizio settimana a tutti! Quest'aria di primavera porta con sé voglia di pulizie di casa, di cambio di stagione, di buttare e ridimensionare l'armadio o gli oggetti sparsi per casa, per quanto difficile e complicato possa sembrare. Quel capo potrebbe sempre servire per "fare le pulizie" ecc ecc, o magari "quel capo mi ricorda quella vacanza a.....", anche se cade a pezzi e sapete bene che non lo metterete mai. E allora, prendete il coraggio a quattro mani e buttate, o riciclate, o regalate, perché vi assicuro che la sensazione che proverete subito dopo ripagherà in pieno il vostro piccolo"sacrificio". La casa che vi propongo oggi è stata pubblicata sul blog Ebom e appartiene ad una blogger molto simpatica e creativa. Il suo appartamento riassume in pieno quella che per me è una casa essenziale, spaziosa, ariosa, pulita e fresca. Qui predominano il bianco e il legno e i tocchi di ispirazione scandinava la rendono ancora più particolare e piacevole da vivere. Lasciatevi ispirare e sbarazzatevi del superfluo!
Buona settimana!


Hi there! Spring brings along a renovated desire to declutter, toss unnecessary items and clothes. I am an addict of decluttering, even though it might be difficult sometimes to part from objects and things that hold a sentimental value. The sensation that follows decluttering is far better than the initial hesitation, so just go on and be brave! Today I am posting a clean and neat apartment in Spain, which I stumbled upon through one of my favorite design blogs, EBOM. It belongs to a blogger that curates a beautiful creative blog, called Holamama. Her apartment is the perfect example of how stylish and tranquil a place can be without too much stuff in it. White and natural shades are predominat. A few decoration pieces that make the whole place look coherent when it comes to design choices, and last but not least, an overall Scandinavian touches. Enjoy and go ahead with your decluttering campaign!
d





giovedì 19 marzo 2015

Plywood in interior design - Il compensato/multistrato nell'interior design

Il multistrato o il compensato è un materiale che sto piano piano apprezzando e rivalutando quando si tratta di ottimizzazione degli spazi. Forse perché sono alle prese con la creazione di una cameretta in casa e l'idea di utilizzare il multistrato/compensato potrebbe essere la soluzione migliore e soprattutto più veloce. Il multistrato è flessibile, facile da fissare alle pareti, leggero ed estremamente decorativo. Dona ad un interno quel tocco di natura che rende tutto più caldo e accogliente. In fondo si tratta di lastre di legno sovrapposte. A me piace in versione naturale, ma si presta anche ad applicazioni di qualsivoglia colore, data la superficie estremamente "ricettiva". Inoltre, ti permette di creare degli spazi nuovi dal nulla e in maniera facile, anche se non si è dei veri e propri "esperti" o professionisti. Lo so, il post di oggi può suonare leggermente tecnico, ma le immagini che vi propongo illustrano molto bene quello che intendo per flessibilità e facilità di applicazione di questo meraviglioso materiale. Date il benvenuto al compensato/multistrato!




One of the materials I am really appreciating in interior design is plywood. I find it flexible, elegant, ductile. Apart from being a natural looking element, - is wood after all,- it seems to be the best solution to create small rooms in interiors. It is easy to fix to the walls, it is light and it adds a touch of nature to interiors of industrial or contemporary taste. In a word, new wall dividers of bricks took days or weeks to be built. The new flexible solution by using plywood, have contributed to make things simpler and easier to realize, even for those who are not in the building industry, don't you think? You can create a bookshelf or a divider out of nothing. And then, plywood simply warms them up by adding more space. Today's post might sound a little bit too technical but the images I want to share are really nice in my view. Welcome, plywood!





venerdì 13 marzo 2015

House tour of the week- Isabel Lopez Quesada - House tour della settimana

Nonostante le piogge degli ultimi giorni, l'aria primaverile è percettibile e sarà per questo che non vedo l'ora di togliere di mezzo tutto ciò che fa pensare all'inverno, cappotti, coperte, piumoni ecc ecc. Devo ripulire assolutamente ed alleggerire me stessa e l'ambiente che mi circonda. Un must dell'inizio della bella stagione. Il house tour di oggi ci porta in Francia, e propone una casa in campagna, decorata e arredata da una architetto spagnolo, Isabel Lopez Quesada, tutto in una perfetta fusione tra interni ed esterni dove il verde delle piante e i colori naturali la fanno da padrona. Amo particolarmente gli arredi spagnolo, perché non prescindono mai dal colore, calibrato e dosato con una maestria davvero unica. Saranno il sole e i colori di quel paese che incidono anche sulle scelte degli interior designer in maniera da rendere un interno spagnolo subito riconoscibile.




Spring is in the air and I can't wait to put away the weight of winter and light myself up from everything wintery, dresses, heavy coats, blankets, bedspreads, duvets and so on.... I need to declutter and feel and savour the spring air. The house I am posting today seems to be the perfect place for a perfect springy week-end. The furnishings are light and the outdoors pefectly blends with the indoors where green plants and natural materials are the predominant elements. This house was designed by Spanish architect Isabel Lopez Quesada. When it comes to Spanish designers and architects, I have always noticed their love for color, perfectly dosed in interior design. Perhaps, it's the sun of Spain that influences their design choices. Have a great week-end!









lunedì 9 marzo 2015

(Bath) Room of the week - Stile in ......

Hello! I hope you had a great week-end. I had an Ikea Tour that I really enjoyed. The kids area is the perfect place to park your child for a relaxed and calm tour of the store with hubby. I didn't scream at all, which is what I call a miracle nowadays. And my son was happy to share his time with kids of the same age. This brings us to the room of the week, the room of relaxing moments "par exellence", the bathroom or as French people call it "la salle des bains". The term "salle", "hall" perfectly illustrates the bathroom I am posting today. It took some time to publish the post, because I have never shared bathroom pictures, but this one definitely caught my eye. It is superb, isn't it and looks more like a perfect relaxation room.

Rieccomi a voi! Buon inizio settimana a tutti! Spero che il vostro rientro a lavoro sia stato tranquillo e fruttuoso. Si può definire tale quando anche i giorni che lo precedono sono stati trascorsi in attività piacevole e nel segno del relax. Per quanto mi riguarda e a differenza di molti altri week-end ho trascorso domenica a fare il solito tour ikea, ma questa volta senza stress e con calma assoluta. Il bimbo è stato debitamente "parcheggiato" allo Smalland con grande soddisfazione sua e dei genitori. E questo, per me, costituisce un "quasi miracolo". E la parola "calma" introduce l'argomento che ispira il post di oggi. Quale ambiente, con una vasca collocata al centro e in un contesto come quello che vi propongo, racchiude in sé e meglio di qualsiasi altro oggetto la parola relax? Prima di pubblicare questo post, (anche perché come saprete i post sulla "sala da bagno" non è molto frequente su queste pagine web) ho avuto alcuni dubbi, ma poi ho pensato: questa è una vera è propria stanza / bagno relax e il termine francese "sala da bagno" o sala dei bagni (salle des bains) illustra quello che si intende per un ambiente all'insegna del rilassamento e della cura di sé. I colori scelti per le pareti e i dettagli di décor arredano in maniera classica e contemporanea allo stesso tempo questo meraviglioso angolo.


giovedì 5 marzo 2015

Introducing a beautiful DiY and Style Blog - Vi presento un nuovo Blog

ciao a tutti! Oggi vorrei presentarvi un blog che seguo da un bel po' e che non smettero di seguire finché sarà on line. E' così creativo, luminoso e pieno di trasformazioni Fai da Te. E' ormai una delle mie fonti di ispirazione preferite. E' "The Makerista" e mai nome di blog fu più azzeccato come in questo caso. Per darvi un'idea della creatività della sua creatrice, Gwen, eccovi una elegantissima libreria incassata nel muro e incorniciata in maniera magistrale e artistica da bianche colonne classicheggianti. L'avreste mai detto che è la superflessibile Billy di Ikea? Non mi rimane che augurarvi: buon tour del blog! Alla prossima!

Hello there! Today I want to introduce a great, beautiful and creative blog that I have been following for a while, and will be following as long as it will be on the web, because I love the creativity of thefounder and creative mind that is behind the blog itself, Gwen.The blog is "The makerista" and it is a real source of inspiration for my DIY activities. Have a look at this edgy and high end looking library in the living. Can you guess where it comes from? Ikea! It is the wonderful super flexible Billy library. Incapsulated and built-in and framed like this it is just unrecognisable. Have a nice tour into the blog!



martedì 3 marzo 2015

Interni con pareti materiche a mattoni - Brick walls everywhere

Ciao! Il post di oggi è dedicato alle pareti a vista o a mattoni o per usare un termine più tecnico, alle pareti materiche. La parete a vista è una delle mie scelte decorative preferite e amo gli interni dove le pareti vengono lasciate intatte o decorate a mattoni,. E non ho preferenze di colore. Mi piacciono le pareti in mattoni bianchi o ruggine o beige, insomma tutto va bene. Una parete a vista costituisce da sola un elemento di arredo e conferisce all'interno calore e quel senso di "casa" che ad alcuni ambienti manca. Mi piace proprio il tocco bohémien e un po' shabby che dona alla casa quel sapore di vissuto e di imperfetto. Alla prossima! 


Hello everybody! Today's post is dedicated to brick walls and how they look in different parts of the house. I just love them because they do not need any decor. A brick wall itself decorates and warms up the entire space. Raw materials mixed with contemporary furniture is the best choice for a contemporary living. I love lofts because usually you'll find walls left like they used to be years and years ago. Then, I have to confess, I don't like those magazine like interiors where every single piece is put in the right place and where spaces seem inhabited by ghosts not by human beings. A brick wall has that bohemien and laid back touch that I love sooooo much. 







Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...