mercoledì 27 luglio 2016

Beach house inspiration - Arredare la casa al mare

Il mio ritorno al lavoro è stato un po' un trauma, forse perché la vacanza è stata davvero grandiosa, all'insegna della buona cucina, del relax e della scoperta di nuovi posti. Non che non sia contenta di potermi dividere tra tante cose, ma non ho ancora del tutto realizzato di essere ritornata e la mia mente va in continuazione alla vacanza in Grecia e ai miei pomeriggi alla spiaggia fino alle diecidi sera. E non ne ho abbastanza.... Mi piace ritornare con la memoria ai posti visitati che non vedo l'ora di condividere. Ma il tempo, per poter preparare un post come si deve, manca. Ho tantissime cose da condividere e scrivere un post su tutto quanto richiede attenzione, tempo a disposizione e concentrazione. Corfù un'isola piena di storia e con degli angoli da paradiso. Ne sono semplicemente innamorata... Per tornarci due volte di seguito, significa che mi è entrata proprio nel cuore. La casa che condivido oggi rappresenta tutto ciò che può significare relax al mare, in un ambiente un po' retro e vintage, dove il vivere è semplicemente easy, semplice e soft, proprio come i colori scelti per l'arredamento. La cosa che amo di più di questa casa è che non ci sono televisori e dispositivi vari. Una vacanza da unplugged è semplicemente il massimo!!!!!

My getting back to work has been quite a trauma. Of course I am happy about being able to juggle between so many things, but I haven't got my mind off of my Greece Vacation and I still dream about my long afternoons, till 10 a clock pm, I used to spend by the beach. Then I simply get get enough of the beautiful and serene sensations that I felt and try to relive them every time I can. This year my vacation was really great. I can't wait to give you a detailed account of the places I saw and the things I did, but you have to be patient. I need some time to give you a full and satisfactory account of it....I have so many things to share. Corfù is simply wonderful!!! I am in love with the Island. Today I want to say hello with a beautiful, Spanish beach house that simply encompasses everything that has to do with beach and coastal elements and a quiet and peaceful living. I love every detail of this house. ITs neutral elements, the blue touches and the retro/vintage vibe. And, which is simply fantastic, there are no TV, no PC, no MOBILES. Just relax!







mercoledì 20 luglio 2016

Back from Corfu!

Hello all! This is a quick post just to say I am back from Corfù and can't wait to share some fabulous pictures I took in some spectacular spots of the mithological Greek Island! Stay tuned!!!!!!


Sono rientrata dalla bellissima e meravigliosa isola di Corfù. Non vedo l'ora di condividere con voi le immagini di angoli che tolgono il fiato, pieni di magia e storie mitologiche. State connessi!








venerdì 8 luglio 2016

How to style a maxi blue skirt - Summer outfit

L'anno scorso prima di partire per le vacanze, mi ero comprata un vestitino estivo a strisce e ovviamente lunghissimo. Le mie gambe sembravano decisamente molto lunghe e addirittura sembravo ancora più magra e più alta. Si sa, il vestito lungo slancia. Ma poi l'ho feci vedere a mia madre, convinta che anche a lei piacesse quell'outfit. Va premesso che lei non ha mai portato in vita sua un vestito o una gonna lunga o addirittura maxi. Si è addirittura sposata in vestito corto, stile Jackie Kennedy, estremamente elegante ma corto. Ha portato le gonne corte, sempre sopra il ginocchio o fino al ginocchio e con gli anni che passavano solo un po' al di sotto del ginocchio. Negli anni in cui lei era giovane le gonne si usava portarle corte, basti pensare alla rivoluzione della minigonna. Pensa, e non a torto, che le gonne troppo lunghe non siano comode, specialmente d'estate. Pensò quindi bene di accorciarmela, convincendomi che sarei stata meglio con quello stesso vestito, ma corto. Mi feci convincere ma dal momento che lo misi, non riuscii più a vedermi in quello stesso vestito concepito e nato per rimanere lungo. Quando ho trovato questa gonna blu lunga della Promod sono stata felicissima, per il colore e per come la porterò quest'estate. A proposito, la mia tanto agognata vacanza inizia domani e non vedo l'ora di raccontarvi per immagini ciò che mi aspetta. Nel frattempo, ho pensato di abbinare la gonna alla camicia bianca in pizzo di Sangallo, ad una maglietta a strisce o a una semplice tee-shirt bianca. Ovviamente, gli accessori sono da considerarsi obbligatori. Non è estate senza un mega cappello di paglia e degli occhiali da sole. Ci rivediamo al mio rientro!!!!

Last year i bought myself a maxi striped summer dress that I loved of course. My legs looked absolutely longer and my Whole body sleek. It really fitted me very good. Then I showed it to my mother..... She has never worn maxi skirts in her life given the fashion of the past decades when she was younger. She thinks gipsy-like skirts or dresses aren't conformtable at all and that's why she convinced me to shorten my fave dress. The moment I did it, I began to regret my previous dress. It has lost all the beauty and I can't even look at myself with the new short dress that was conceived to remain long. That's why this year I bought myself this Promod maxi skirt and I can't wait to put it during my summer Greece Holiday. By the way, Tomorrow I am leaving and hope to give you a full and detailed account of my long craved days off by the sea. I am thinking to put it just as shown in the outfits below. With a striped shirt, with a White tee, with flat shoes and an elegant White blouse. Of course, sunglasses and a straw hat are mandatory to complete the look. Happy holidays to you too and see you when I get back!
 
 




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...