mercoledì 30 marzo 2016

INFERRO 910 - Made in Italy wrought iron furniture - INFERRO910 - Il nuovo brand di mobili in ferro battuto

Viviamo in un'epoca in cui la quantità ha la meglio sulla qualità e questo vale in ogni ambito della vita, dall'informazione che ci sommerge ogni istante e fino alla nostra mania di comprare a dismisura oggetti, vestiti e così via. E trae origine proprio dalla eccessiva quantità di cose la necessità di mettere in campo azioni di decluttering, di pulizia e di ricerca di pochi pezzi, ma di qualità. La riscoperta del concetto di Mies Van der Rohe "Less is more" è oramai diventata una nuova filosofia, il che implica che la ricerca della qualità deve diventare una regola o meglio, un'aspirazione. Oggi questo concetto lo applichiamo alla decorazione della casa. Sono davvero felice di presentare ai miei lettori INFERRO 910, azienda italiana che produce mobili in ferro battuto, artigianali, fatti a mano e di altissima qualità, tutto Made in Italy. La disegnatrice dei mobili che vi propongo la conosco e vi posso assicurare che è un vero e proprio talento. E' proprio il caso di dire che le parole a volte sono ridondanti e superflue. Date uno sguardo ai mobili e avrete la conferma della bellezza di questi pezzi unici di arredo, da collocare in un soggiorno, ai lati del divano, nei corridoi e ovunque vogliate. Come dimostrato anche nel post precedente, i mobili in ferro battuto non sono più un trend, bensì un must. Siete d'accordo?


We certainly live in a time where quantity and abundance predominates over quality. It can be applied to the abundance of information we get every single moment of our lives, to our very contemporary mania of over cluttering our spaces, our wardrobes, our houses. Hence, this new wave of minimalism and the rediscovery of the milestone by Mies Van der Rohe “Less is more” has become the new “contemporary theory and the new philosophy” of our lives. That of course implies “Quality over quantity” and since this blog is about decorating our home with quality and beautiful pieces of furniture, I am very happy to introduce a new Italian Brand of wrought iron pieces of furniture. Today’s post is definitely about Quality, hand-made and Made in Italy artisanal quality. As promised in our previous post about wrought iron furniture, INFERRO910, whose designer is a friend of mine, produces and design coffee tables, side tables, consoles for the entryway. Words can be redundant, because the pictures I am sharing give the exact idea of what I am talking. Here is a very special selection of some of the Inferro910 products. Should you need any info, let me know! 
  







giovedì 24 marzo 2016

Flea Market treasures for a stylish home - Come arredare casa con pezzi vintage

Chi dice che una bella casa non può essere arredata e decorata solo ed esclusivamente con arredi vintage che provengono da mercatini delle pulci? Ci sono degli appartamenti dove l'arredamento e il relooking è stato affidato ai pezzi di design ritrovati (e scovati da occhi esperti e allenati nella caccia al tesoro di pezzi di valore) indovinate dove, NEI MERCATINI. Alcuni di questi mercatini rionali a Roma non si possono proprio definire mercatini delle pulci, perché vendono anche a prezzi importanti dei veri e propri tesori in termini di lavorazione artigianale e provenienza geografica. Una cosa è sicura e di questo sono più che convinta: una casa o un appartamento arredato con dei simili pezzi può solo acquistare carattere ed essere unico nel suo genere. Va da sé che chi sceglie, deve sapersi orientare come si conviene, in mezzo a tanti banchi e avere ben presente l'interno che desidera decorare. Per corroborare quello che ho appena sostenuto, eccovi una carrellata di immagini scattate da me durante una delle mie ultime peregrinazioni in un dei mercati di quartiere (Viale Somalia a Roma). Nel nostro prossimo appuntamento vi proporrò il tour di un appartamento arredato con pezzi DIY ritrovati in mercatini di mobili usati. Stay tuned! 

Who says that an appartment or a house cannot be refurbished only with vintage pieces and flea market's findings? There are apartments where furnishings have been found in flea markets or antiquities markets, upcycled and repurposed in contemporary interiors. These pieces have only added to the style and character of the apartment. They make a house unique and tasteful. Of course, you must have an eye for furnishings and design because choosing decorations and vintage refurnishings is not as simple as it looks. You cannot improvise! The outcome may be a total mess, a nonsense mixture of styles and a redundant and definitely kitsch interior. Here are some pieces that caught my attention during one of my peregrinations in the one of the flea markets of Rome. Stay tuned, because my next house tour will reinforce the idea that you can achieve a great style by recurring only to vintage furnishings. Till next post!











mercoledì 23 marzo 2016

IKEA Stockholm Rug - Il Tappeto perfetto / Ikea Stockholm rug

Uno dei miei pezzi preferiti con marchio Ikea è il tappeto Stockholm. Sono come ossessionata dal prodotto. Non sono una fan di tappeti colorati e dei colori in generale. Mi piacciono i tocchi di colore, usati e dosati con parsimonia, ma non mi definisco affatto una fan dei colori sgargianti e decisi. Lo si nota anche dal mio guardaroba fatto di pezzi in colori neutri, perlopiù grigi, beige, nero e bianchi. Sono convinta che il tappeto Stockholm di Ikea sia la soluzione ideale per chi come me ama la sobrietà nel design. Dalle immagini che propongo vedrete che il tappeto con il design geografico e la combinazione Bianco/Nero si inserisce perfettamente in interni dove i colori decisi sono rappresentati dai divani o dalle pareti. Inoltre, la tessitura in pura lana vergine lo rende un pezzo davvero di qualità, il che decisamente non guasta. Spero di convertirvi al bianco e nero dello Stockholm. Alla prossima!

One of my favorite Ikea products ever is the Stockholm rug. I am in kinda obssessed with it. I am not a fan of multicolored rugs and colors in general. I like pops of color, here and there, some touches of discrete colored pieces, but I would not define myself a lover of color. Even my wardrobe is made up of neutral pieces, beige, black, grey an white mostly. I am convinced that the Stockholm rug is a go to piece because of its black and white design. It definitely works well with every backsplash and every color, be it a bold colored sofa or dark walls. It looks great everywhere and can be quite a solution for persons with no love at all for oriental rugs. Above all, it really gives a lift to every interior, because the 100% wool texture is definitely a synonim to quality. Today's pictures will put a little bit of confusion into your heads, in case you were not fans of the Stockholm rug. Enjoy!!












mercoledì 16 marzo 2016

Italian style apartment - Appartamento di stile a Roma

ciao a tutti! Il post di oggi ruota sullo stile italiano e su quanto gli italiani siano dei veri maestri nell'arredamento dove il classico, l'arte e l'eleganza si sposano allo stile contemporaneo. Eccovene un esempio. L'appartamento che vi propongo è in affitto su homeaway. Ho sempre pensato che il camino costituisce il perfetto punto centrale intorno al quale concepire lo stile e il carattere di un interno. Questo camino dalla cornice in marmo è semplicemente la quintessenza dell'eleganza di un interno storico e pieno di arte. La luce e le pareti bianche infine sono in meraviglioso contrasto con gli arredi scuri, le cornici dorate e le travi del soffitto. Alla prossima!

Hi there! Today's post is about how Italians manage to be real masters when it comes to mixing timeless, classical and artful accents with a contemporary style. Can you belive that this apartment located in the historical center of Rome can be rented on Home Away? I have always thought that a fireplace like this one are the perfect focal (literrally) point for a living room. This one seems to be the perfect marbled framed fireplace for a soirée with friends. The bright and white walls let the big paintings stand out and add that classical timeless style to the living. I find it really gorgeous! This is what charmful means to me! Enjoy!! 








lunedì 14 marzo 2016

Style design icon - Wrought-iron furniture / tables - Icona di stile: Il tavolo in ferro battuto

C'è un complemento d'arredo di cui nutro una vera e propria passione e per molte ragioni. Premetto intanto che questo post è il preludio di un altro articolo che seguirà e che avrà al centro questo meraviglioso arredo di design, perfetto per l'appartamento dal sapore contemporaneo. Il protagonista di molti meravigliosi interni è il ferro battuto e in particolare i tavolini o le console. E' un pezzo d'arredo che può essere declinato in svariate forme e collocato in interni di diversi stili. Il tavolo in ferro battuto collocato al centro del soggiorno rimane il mio preferito in assoluto. C'è qualcosa di estremamente solido, di artigianale e di duraturo nel ferro battuto. Per non parlare delle linee pulite, estremamente adatte ad un interno tradizionale al quale aggiungere un tocco di contemporaneità o ad un interno industriale dove l'arredo in ferro battuto trova il suo habitat naturale. Eccovi alcune idee di arredamento. State connessi in attesa del nuovo articolo che ho in serbo per voi!


There is a piece of furniture that I really am very fond of lately and for many reason.This post is a prelude to another post that will follow and will focus on this wonderful design furniture for a contemporary apartament. The protagonist of many gorgeous interiors are wrought iron coffee tables, wrong-iron bedtables and consoles. It can be declined in various forms and can be used in such different ways, even though the wrought iron coffee table or center table in a living is my absolute favorite one. There is something extremely solid and timeless in it neat and minimalist lines. It bring elegance and a contemporary touch to interior and of course it looks great wherever you choose to put it. It brings contemporaneity to a traditional and classic styled interior and of course it reflects the spirit and mood of an industrial loft. Here are some ideas to copy. Stay tuned because apart from posting these wonderful pictures, I have a big big surprise for you all!











venerdì 11 marzo 2016

Friday's fashion

Il venerdì è all'insegna della moda. Il post di oggi sarà velocissimo e cortissimo. Vi lascio con una carrellata di outfit primaverili, da sperimentare subito. La tavolozza della combinazione è verde, rosa chiaro e grigio. Un trio, a mio avviso, decisamente vincente. Che ne pensate! Buon fine settimana!

Today's post is super quick and super short. There is definitely no need to describe the wonderful outfits I am posting. In my view, the green-grey-blush palette is just so feminine and elegant. Have a look at my selection. Happy week-end to you all! 





martedì 1 marzo 2016

DIY - Designing your wallpaper - Carta da parati fai da te con Decolution

L'evoluzione della decorazione si chiama Decolution. Avete mai sognato di creare voi stesi la vostra carta da parati? Per alcune facciate del mio appartamento ho sempre immaginato un particolare, un motivo, una fantasia o uno sfondo di un certo tipo. E ora, ho la possibilità di farlo. Non so quando, ma sapere che esiste un modo per poter creare e personalizzare la tua carta da parati è semplicemente grandioso. Nonché geniale. Decolution nasce a Milano e propone una grande varietà di motivi e fantasie. Inoltre, il sito di Decolution tramite un software grafico, ti da la possibilità di dar vita alla propria creazione inserendola nella nicchia di casa dove la si vuole applicare, aggiungendo quindi mobili o complementi d'arredo. Io vi propongo, la mia carta da parati "romantica" ed estremamente femminile, degna della stanza di una ragazza. ma consiglio a tutti un giro di perlustrazione sul sito. Oltre che divertente, è anche estremamente creativo.

This is the evolution of decoration, in a word DECOLUTION. Have you aver dreamt of creating your own wallpaper? I have and very often, actually. I've always imagined a certain pattern with a certain decorative element and I have to admit, I am a little bit picky and choosy when it comes to wall paper. I recur to wall paint usually, but this is high time I used wallpaper because I can create it myself. It's real Genius. The company is a Milan based company, prices are the same, whatever wall paper you create, you order it and they will deliver it for free. Just take a seat and let your imagination fly away. I love the catchy and playful wallpaper for kids and I am really tempted of creating a wallpaper for my little boy's room. I had a great time creating my own girlish wallpaper, delicate and almost transparent dancers on a grey backdrop. Here is the website.









Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...