lunedì 28 dicembre 2015

Decorating with prints...... Decorare con le stampe

Ebbene sì! Ve l'avevo promesso ed eccomi qui a condividere un po' di foto scattate solo pochi giorni prima di Natale in piena atmosfera festiva. Avevo in mente un post sulle decorazioni natalizie a Roma, ma poi quasi per caso e (per lavoro) ho avuto la possibilità di visitare uno degli alberghi più belli ed esclusivi della capitale, il JK hotel. La hall è semplicemente meravigliosa, lo stile classico si sposa a meraviglia con uno stile anni 60 dove il grigio e i toni tenui sono i padroni assoluti. L'eleganza e l'atmosfera rilassata si respira in ogni angolo di questo magico posto. E poi, come per magia appunto, mi sono ritrovata nella bellissima piazza Fontanella Borghese, che si trova proprio dietro l'albergo ed è conosciuta per i banchi di stampe antiche e oggetti di antiquariato. Non potevo non perdermi in mezzo a cotanta scelta di stampe, almeno per ammirarle e condividerle con voi. Sappiate però che un giro più approfondito in mezzo a queste anfore dipinte a mano e a queste meravigliose stampe antiche di Roma sarà programmato molto presto. Anche perché se non fosse per le mie finanze, avrei comprato tutto quanto. Agli appassionati di design consiglio vivamente un giro tra questi negozietti storici della piazza. Intanto, buon tour virtuale! Alla prossima!


As promised, here I am with a new post and new pics shot just a few days before Christmas, in full Christmas atmosphere. I had promised a post on Christmas decorations in Rome, but then I had a work meeting in one of the most beautiful and chic places in Rome, the JK Hotel. Of course, I took some pictures for you all. That place is just magical. It has been decorated in neutral and pearl grey colors and the final outcome is just stunning. It really seems, as someone said, a Dolce Vita (Fellini's film) interior. Once the meeting was over, I found myself in the middle of the Fontanella Borghese square, which is just around the corner. The place is renown for its print stands where artisanal, hand Painted pictures and prints of Greek urns, amphoras and Roman ruins literally make those small stands look just a bit crammed. But in those stands, real treasures can be found. Beautiful golden framed mirrors, classical subjects pictures, dead natures and whatever you need to decorate a nude wall. I hope you enjoy the pics I am sharing! Have a great day! Till next post!














  

1 commento:

  1. Decorare e abbellire casa con stampe e quadri è un modo veloce e pratico per modificare il suo aspetto, senza doverlo rivoluzionare.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...