martedì 31 luglio 2012

Beautiful baby nurseries - Camerette per bambini



A few days ago I discovered  one of the most important Italian websites dedicated to kids/babies nurseries on which a very rich gallery and online catalog can be found. It's name is www.camerettexbambini.it. The site is a precious source of endless ideas and inspiration on how to furnish your baby’s nursery. I just thought I had never talked about nurseries and here I am with a brand new post devoted to moms-to-be and experienced moms. When I was expecting I remember being very confused about my new arrival’s nursery. At the time, I used to read only design magazines and hadn't yet discovered my favorite interior design blogs and sites. I reckon this one very useful not only because of the ideas I found on it, but of the design suggestions given by well-known designers that collaborate with Doimo city and Dielle, big furnishing Italian firms. A lot of ideas, in English as well and useful links can be found by checking out the different catalogs published on the website. Here are some pictures to let you be inspired.

Qualche giorno fa ho scoperto uno dei più conosciuti siti italiani dedicato all'arredamento di camerette per bambini. Vi ho trovato una ricchissima galleria e un catalogo on line davvero utile e di vasta scelta. Il sito è fantastico, è una preziosa fonte di ispirazione ricchissimo in idee su come arredare la cameretta dei piccoli. Non ho mai dedicato un articolo ai piccoli, ma vale veramente la pena iniziare a farlo, per le mamme e per i piccoli in arrivo. Una cameretta accogliente e di gusto contribuirà alla crescita di un bambino fantasioso e creativo. Quando ero in attesa del mio piccolino ero solita leggere solo delle riviste e non avevo ancora scoperto i miei siti e blog preferiti in materia di interior design. A questo punto, a quella lista aggiungo anche il sito www.camerettexbambini.it. Doimo city e Dielle sono solo alcune delle grandi marche di produzione di arredamento che publicizzano i loro prodotti su questo sito. All'interno ci sono anche una serie di link a dei siti in inglese e a magazine e cataloghi online. Lasciatevi ispirare!!!!!!






giovedì 26 luglio 2012

Italian architecture meets Scandinavian design - Interni scandinavi con un tocco italiano

When it comes to Scandinavian design I always expect essential, pure, almost void black and white interiors and I would never expect an Italian architect to compete with those wonderful Scandinavian interior designers. Or must I say I would have never expected…..Maurizio Giovannoni, an Italian architect who lives in Rome made me change my mind and proved me that you can expect everything from the Italian genius. I am deeply convinced that the building tradition that you breathe in every corner and in every single spot of the city influences and inspires architects living and working in Rome. While looking at one of Maurizio Giovannoni’s works, I was just stunned by the perfect mix of colors and the intelligent interior solutions he brought to this apartment in Finland. His Italian taste perfectly blends with the Scandinavian choice for pure interiors, adding a Mediterranean and joyful touch to the ethereal white that predominates in those interiors. Here are some pictures of this wonderful 70 mq apartment. While browsing those beautiful pictures I felt that a special vibe pervades the whole house. The interiors have been featured by a well-known Finnish design magazine. 


Quando si parla di design scandinavo, mi aspetto di trovarmi sempre di fronte ad interni dove predominano i contrasti bianco/neri, sfumature di grigio, qualche nota di colore neutro e soprattutto linee pure ed essenziali. Non mi aspetto che un architetto o designer Italiano competa con i designer scandinavi, ma forse dovrei correggermi e ricredermi. Fino ad oggi non pensavo!!!!!  Ma da quando ho scoperto i lavori di Maurizio Giovannoni, architetto che vive e lavora a Roma, ho cambiato idea. Questo architetto mi ha convinta che il genio italiano può benissimo competere con il design scandinavo e creare interni che si adattano perfettamente allo spirito di quei posti, con l'aggiunta però di elementi caldi, colorati e mediterranei che conferiscono originalità e calore all'ambiente. Sono anche profondamente convinta che un architetto italiano che vive a Roma è un super privilegiato, perché in ogni angolo di questa città si respira solo arte, storia e ci si lascia trasportare e ispirare dalle bellezze architettoniche che la popolano. Sono rimasta veramente colpita dalla perfetta fusione  di elementi mediterranei/italiani con quelli Scandinavi che Giovannoni è riuscito ad ottenere con il suo lavoro. Eccovi alcune foto di questo fresco e gioioso appartamento di 70 mq ristrutturato da Giovannoni. Sembra quasi respirare la brezza del mare e il profumo dei prati in fiore. Gli interni sono stati pubblicati da una nota rivista di design finlandese. 



















giovedì 19 luglio 2012

Summer chic - estate chic! moda e interni

I am still in Rome, suffering the hottest summer days of the year. Hopefully, it is going to get a little cooler on sunday! Even though living in a wonderful city I feel I am getting more and more jittery, taking expressos all the time, fighting with lack of time to manage everything and trying to juggle with toddler, job and house...... It's summer time and I would like to spend the whole day in a dreamy location! I really don't want to upset anyone. The good news is that very soon I'll be spending my holidays on the Tyrrhenian seaside. While waiting and longing for those relaxing days to come, here is where I wish I was right now...... Some inspiring places, great interiors, dreamy atmosphere where senses would find PEACE! In the midst of those interiors, some great summer day and night outfits! Hope you enjoy these pictures!


Sono ancora (per poco) a Roma, soffrendo il caldo soffocante e i giorni più torridi dell'anno. Sebbene abbia la fortuna di vivere in una delle città più belle del mondo, sono molto irritabile e non faccio altro che prendere espressi a oltranza, in una lotta continua contro il tempo che non basta mai. Tra bimbo, casa e lavoro l'equilibrio è sempre più precario, specialmente con questo clima. Non vorrei però tediarvi. Fortunatamente, manca molto poco alle mie agognate vacanze sulla costa Tirrena. Ciononostante, vorrei condividere con voi alcune località da sogno che racchiudono l'idea della vacanza perfetta. Ci sono anche alcuni outfit perfetti per la stagione. Eccovi alcuni interni meravigliosi dove i sensi troverebbero la Pace con la P maiuscola! Godetevi le foto tratte da alcuni dei miei blog e siti preferiti!

Capri



 Portofino

 Palm Springs

Lovely soothing interior!

Saint Barth


 Luella & June

Palm Springs

Palm Springs

From me to you

mercoledì 11 luglio 2012

Kitchen in open spaces - cucina in open space

I was browsing through the internet pages of the New York Times some days ago and I found this wonderful open space kitchen. The owners of this very chic and elegant apartment in New York were a couple of intellectuals. They have given to their New York apartment that original and sophisticated touch that only people with a fine taste and a very culture-absorbed way of life can give to a space. I love this kitchen nook. It has a vintage look but it looks so contemporary thanks to the metallic and contemporary fridge and the perfect mix of natural raw materials and tecnology. 
I take advantage of this post to share with you some other great ideas on how to incorporate a kitchen in a little open space. Nice tour! 

Leggendo la versione digitale del New York times, mi sono imbattuta in questa foto bellissima. E' la cucina inserita in una nicchia all'interno dell'area living di un appartamento di Manhattan. I proprietari di questo appartmaento chic ed elegante sono due intellettuali newyorkesi che hanno saputo dare alla loro casa quel tocco originale e sofisticato che solo persone di gusto sopraffino e con uno stile di vita immerso nella cultura riescono a conferire ad un ambiente. Il look vintage si inserisce perfettamente nel "contenitore" dal tocco industriale dove elementi di alta tecnologia si fondono con i materiali naturali come il legno. Prendo spunto da questa foto per condividere con voi qualche altra immagine di angoli cucina inseriti in open space. Lasciatevi ispirare! 






Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...