lunedì 21 maggio 2012

wedding time - idee e ispirazione matrimonio (part 1)


In this time of the year, with the arrival of spring, people get romantic and couples get married. That means that you get invitations from everywhere to go to wedding parties. Sometimes you just have a great time and if you’re not lucky at all you just get really annoyed and exhausted by the noisy, overcrowded and hustle-bustle religious ceremonies followed by over crammed parties. For the sake of honesty, I  have to admit that I have been to very well organized wedding parties with hundreds of guests and I think that you can’t judge a great or a terrible wedding by the number of guests. It is the place, the quality of guests, the music and the personal touch you choose to give to your party that make the difference. I got married in a villa, it was afternoon and the wedding party began at about 8. Pm. I had only 30 guests and we had a really great time. I am really keen on little wedding parties. And let me tell one last thing: I organized every single detail of the party, the cocktail and the ceremony. In a word, I was my own wedding planner and just a few months later I had begun to think about starting up an activity as a wedding planner. Here are some inspirational and affordable ideas for brides-to –be. Just share with me details from my own wedding. Hope you’ll enjoy my choices!  

Stay tuned to find out my wedding dress and my wedding ceremony! Til next post!



In questo periodo dell'anno, con l'arrivo della primavera, si diventa più romantici e le coppie tendono a sposarsi. Questo significa che ti piombano inviti da destra e da manca. A volte sono delle fantastiche occasioni per divertirti alla grande e se non si è proprio fortunati, passi il tempo e le ore ad annoiarti e ad uscire esausti da feste interminabili, iperaffollate e dal trambusto imperante in chiesa e fuori. A onor del vero, devo ammettere che non sempre cerimonia affollata equivale a cerimonia noiosa. E' la qualità degli invitati, la buona conversazione, la musica e l'eleganza della festa che fanno la differenza di una festa di matrimonio riuscita. Anzi, proprio in questo periodo dell'anno, giusto un anno fa ho partecipato a due matrimoni "davvero riusciti" con molti invitati, organizzati in due location molto belle. Devo anche dire però, che, sarà per inclinazione naturale e temperamento personale, tendo ad amare i "piccoli matrimoni", con pochi invitati. Nel mio caso, 3 anni fa, la cerimonia religiosa cominciò alle 17 continuando per tutta la serata. Ho avuto solo 30 sceltissimi invitati e sono qui per dirvi che ogni singolo dettaglio porta la mia firma. Sono stata la wedding planner del mio matrimonio e confesso, super soddisfatta del risultato. Vi propongo alcune foto per ispirarvi e da cui io mi sono ispirata e qualche dettaglio del matrimonio. State sintonizzati per scoprire quale vestito ho scelto e dettagli della festa. Spero che le sposine prossime al grande giorno, trovino qualche bella idea elegante e facile da realizzare senza spendere cifre assurde. Godetevi il tour!


Some of the wedding dresses I was drawing inspiration from! 

This is a max mara wedding dress. I find Max Mara so elegant and classy! 

Ero indecisa sui vestiti. Max Mara è uno dei marchi che preferisco e che stavo quasi per scegliere!






This is the Church I chose! Santa Costanza mausoleum is a 4th century church in Rome. 

Questo è il mausoleo di Santa Costanza, la cui costruzione risale al 4 secolo d.C.





Ecco la hall del hotel/villa dove abbiamo trascorso la serata!
This is the hall of the hotel were my wedding dinner took place!




This is the villa/hotel! There is a wonderful terrace where we had a wonderful cocktail.

Questa è la facciata del hotel, immerso nel verde, nel cuore di Roma, a due passi dalla chiesa. C'è un bellissimo terrazzo dove nelle sere d'estate si può godere di un bel venticello rigenerante!

2 commenti:

  1. Sono d'accordo sull'importanza dell'essenzialita' e della freschezza nell'organizzazione di un matrimonio. Prima di tutto conta il contenuto (l'amore tra i due sposi,la cura nello scegliere le letture e i simboli nella Messa)..poi la capacita', a livello estetico, di saper abbinare la purezza delle linee dell'abito da sposa (il mio era con bolerino e velo con pizzo spagnolo, e molto semplice come line..ricorda un po' quelli di Max Mara delle tue foto)con il bouquet (il mio era di boccioli di fiori d'arancio) e i fiori scelti per la chiesa..io adoro quelli bianchi, specialmente le rose..E hai ragione quando dici che è importante festeggiare poi con le persone care, la cerchia di amici e familiari che per te rappresentano la vera amicizia e che ti sono vicine .. si, ricordo il tuo matrimonio e la cena nella bella location come un connubio tra eleganza e profondita' ..allora speriamo che i nostri consigli aiutino le neosposine di maggio :) Donatella

    RispondiElimina
  2. ciao Donatella,
    davo per scontato l'amore tra i due sposi e il sentimento che li dovrebbe legare non solo in quel momento particolare, ma anche negli anni a venire.
    Mi sono soffermata di più sugli aspetti organizzativi, le location ecc, visto che il blog verte principalmente su questi argomenti
    grazie di cuore per il commento e per gli spunti di riflessione che proponi.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...