domenica 13 maggio 2012

Great interiors by Maisons du Monde - arredare con Maisons du Monde

It's Sunday and even though at home, with a sick son, longing to take a walk under the sun of Rome, I feel good-humored. Watching some of these great interiors by Maisons du Monde just made me feel better and was really therapeutical. Maisons du Monde is an enormous and very well-known home furnishings store in Rome, where I find my French inspiration when French nostalgia grabs me. Today was one of those days. I took a photografical journey into my honey moon album and I was thinking about those wonderful interiors I had seen in Paris. Those who follow me know very well my passion about France and French elegance. I think I am really lucky to have the possibility to get some French pieces without having to go to Paris. Here are some interiors where leather classic sofas, Louis XIV-th inspired pieces and amphoras elegantly framed give that characteristic and unique French flavor to these great livings and hallways I wanted to share with you today. In Maisons du Monde I always find some evergreen furniture pieces that would fit every home decor. Just notice the use of that perfect grey on the sofa, the dining table and the chairs, the neon green color, the very intelligent use of lamps. Just give it a try yourself: take a lamp by Maisons du Monde or a branched candlestick, put them on your entryway console and find out what a great difference they will make!!!!! I really love Maisons du Monde pieces. I think they are so contemporary and modern at the same time. Let me know what do you think.... Nice tour!!!!



E' domenica e anche se a casa, con un bambino malato e desiderosa di farmi una passeggiata sotto il sole romano, mi sento di buon umore. Ho sfogliato delle bellissime immagini di interni arredati Maisons du Monde che mi hanno ridato la carica. Per chi come me ama l'arredamento queste immagini possono avere effetto terapeutico immediato. Maisons du Monde è un bellissimo negozio di arredamento, si trova alle porte di Roma, e vi si possono trovare oggetti di arredamento francesi classici e contemporanei, proprio quando la nostalgia per il gusto e l'eleganza francese ti afferra all'improvviso. Oggi era una di quelle giornate. Sfogliando l'album di foto della luna di miele, pensavo a come dare un tocco di francesità al mio appartamento e renderlo quanto più simile a quei meravigliosi interni parigini. Chi mi legge conosce la mia passione per la Francia, la sua cultura e lo stile inconfondibile nell'arredamento. Vi vorrei proporre alcuni interni dal sapore tipicamente francese, come il tavolo e le sedie, le cornici di anfore antiche, i candelabri che sembrano arrivare direttamente dalla Versailles di Luigi XIV. Notate il colore grigio, che quest'anno è molto à la page, il verde neon dell'interno contemporaneo e altri dettagli che darebbero al vostro ingresso o al vostro soggiorno, un tocco del tutto personale e assolutamente di classe. Basterebbe anche un solo pezzo di Maisons du Monde per rendere unico il vostro ambiente. Provate e vedrete l'impatto che un solo oggetto può dare alla stanza. Chi vive a Roma può ritenersi davvero fortunato di poter acquistare pezzi di arredamento moderni, classici o contemporanei francesi senza doversi per forza recare in Francia!













Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...