martedì 27 marzo 2012

Spring inspiration - furniture with a bit of fashion - arredamento primaverile e un pizzico di moda


Spring has finally sprung! Rome is in bloom, trees are blossoming and I feel so goodhumored and lively. I am usually influenced by bad or good weather and a sunny day makes me feel highspirited. Green is the perfect color that reflects the quintessence of the season. I am revaluating it even in interior design. Here are some interiors predominantly green and the color looks great even for urban interiors, which means that you can use this hue for your city apartment as well. The interiors I would like to share with do not look not at all rustic, don’t you think? Recently I bought myself a striped blouse that I am loving. It fits me very good and I really think I look so springy when I put it on. A striped t-shirt, white pants and a straw hat I think are the items every woman should have in spring. To me it's the perfect casual daily outfit......  

Finalmente la primavera è qui. Gli alberi sono in fiore ed io mi sento così di buon umore e piena di vita. Mi ritengo molto meteopatica, ragion per cui il bel o brutto tempo influenza tantissimo le mie giornate. Il verde sicuramente è il colore perfetto che rappresenta la quintessenza della stagione. E a proposito di colori.... Sto rivalutando il verde anche nell'interior design. In questo post vorrei condividere con voi alcuni interni dove il colore predominante è il verde in tutte le sue sfaccettature, un colore che sembra appropriato anche per interni cittadini e dal sapore nient'affatto rustico. Che ne pensate? 
La primavera chiama in causa anche la moda. La perfetta mise primaverile? Pantaloni bianchi, maglietta a strisce e cappellino di paglia.













2 commenti:

  1. grazie per le idee.
    Il verde è veramente molto primaverile e rinfresca gli ambienti.
    silvia

    RispondiElimina
  2. Si, è vero, il verde è un colore affascinante per gli interni, richiama il colore della natura..come leggiamo in questo passo di Matilde Serao: "Fresca profonda, Verde foresta. La luce vi è mite, delicatissima, il cielo pare infinitamente lontano; è deliziosa la freschezza dell’aria; in fondo al burrone canta il torrente; sotto le felci canta il ruscello... Si ascende sempre, fra il silenzio, fra la boscaglia fitta, per un’ampia via... Tacciono le voci umane... Non v’ è che questa foresta, immensa, sconfinata: solo questa alta vegetazione esiste..." Bello, vero ? E quando il verde si "sposa" con l'arredamento, trovo calzante questa definizione dell'importanza della creativita' umana nel rendere le nostre case luoghi accoglienti e vivibili: "il design è nascondere un po' di bellezza e intelligenza negli oggetti della vita quotidiana" (Odoardo Fioravanti).
    Ciao e grazie per gli spunti dell'articolo! Donatella

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...