sabato 19 novembre 2011

interni in stile giapponese

Noi europei ai giapponesi invidiamo sicuramente lo stile asciutto, fatto di elementi essenziali, linee pulite e spazi sgrombri e liberi dal superfluo. Molti di noi hanno nella propria casa qualche elemento di design prettamente giapponese. Basti pensare alle lampade low cost in carta di riso o ai letti matrimoniali quasi rasi al suolo in puro stile zen. Personalmente, dello stile giapponese mi piacciono i colori neutri e tenui, gli spazi divisi dalle porte scorrevoli, e quella "mania" tutta giapponese per l'ordine che trae origine dal feng shui e dal minimalismo. In questo post vi invio qualche suggestione giapponese, ma prometto che arricchirò l'argomento con nuovo materiale. Alla prossima!!!!

giovedì 10 novembre 2011

French Style

 Per coloro che amano lo stile francese, ecco alcune suggestioni che vi faranno sentire il desiderio irrefrenabile di rivivere le emozioni provate durante il vostro ultimo viaggio in Francia. Per inziare, una panoramica scattata durante un viaggio a Versailles che abbraccia quasi tutti gli elementi costitutivi dell'Ile de France; il verde, il cielo grigio, le immense nuvole dalle mille sfumature del grigio che nel mese di settembre (quando è stata scattata la foto) incombono minacciose, come se volessero avvertirti della pioggia in agguato, lasciandoti in una perenne attesa. Solo dopo ti accorgi che la pioggia non arriva e le nuvole permettono al timido sole parigino di fare capolino nel cielo francese.
Eccovi un interno classicamente francese, pregno di cultura ed elementi riconoscibili dello stile regale.

 Un interno contemporaneo. Così chic e sofisticato. Colori tenui, predomina il bianco e il beige. I miei preferiti.
 E gli stucchi immancabili dei palazzi liberty parigini?
Alla prossima!!!!!!

mercoledì 9 novembre 2011

Recycle art


Vorrei condividere con voi un quadro che ho creato due anni fa. L'ho appeso nel mio salone e vi assicuro che l'effetto che fa con la sua cornice dorata, le pietre che riflettono la luce e la doratura del quadro nel suo insieme è davvero luminoso. E' stato creato usando materiali cosiddetti "poveri", come spago, pietre di vetro e granelli di sassolini colorati. Che ne pensate?




Ecco come appare sul divano del salone!

                                              
                                                    Ed ecco un dettaglio dell'angolo lettura.




Prima e dopo

Possedete un mobile un po' triste ed avete voglia di rinnovarlo? Basta poco ci pensiamo noi e con tempi e prezzi molto competitivi
                                          PRIMA

                                         DOPO l'intervento




Succede a Roma

A Roma, al Casino dei Principi di Villa Torlonia, dal 22 ottobre 2011 al 19 febbraio 2012 è in programma la mostra “Gio Ponti. Il fascino della ceramica.
Gio Ponti è noto per essere uno dei più grandi designer a livello mondiale.
Tanto per darvi un'idea di quanto sia attuale ancora oggi, eccovi due sue creazioni che hanno ispirato anche molti designer contemporanei attivi nel design low cost.

Probabilmente molti di voi hanno questa tavola a casa propria, in una versione rivisitata. Ora sapete chi l'ha ispirata. Al prossimo post!

lunedì 7 novembre 2011

Prima e dopo


Avete trovato un baule vecchio e trasandato nella soffitta della vostra casa in montagna? Nessun problema! Ci pensiamo NOI!

PRIMA

                                                    DOPO il nostro intervento


                                                      
                                                 








mercoledì 2 novembre 2011

un museo in casa

E' possibile vivere in un museo? Pensavo di no, ma dopo aver sfogliato un po' di foto comincio a cambiare idea. Certo, bisognerebbe avere a disposizione degli spazi abbastanza ampi, ma lo si può fare anche con la parete spoglia di casa propria. Le pareti dei musei contengono a volte un solo elemento, di grandi dimensioni o diversi elementi di svariate dimensioni. L'importante è conservare il fil rouge che unisce gli elementi decorativi all'ambiente circostante.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...